Meditare: preparazione al channeling

meditare

Come meditare può migliorare il tuo stato di benessere

Meditare genera una spinta e al tempo stesso una stabilità, lo sai perché?

La meditazione spinge te stesso verso un risultato forte, sia nella tua realtà pratica che nella vita emozionale.

La nostra parte mentale ha bisogno di meditare per rallentare e per avere una base forte per costruire e innescare nuovi inizi.

La confusione che esiste in noi spesso crea anche paura e noi siamo impotenti di fronte all’accumulo di cose in testa!

Questo magazzino non riesce mai a dire basta?

Ora puoi farlo: inizia ora a sgombrare questo spazio sacro e inizia a preservarlo.

Chi siamo se non sappiamo gestire i nostri spazi interiori?

Puoi approfondire gratuitamente l’argomento meditare con una vera e propria guida e nel triplo formato video, audio e scritto che trovi scorrendo questa pagina.

Meditare nella mondo di oggi

Cenni sul meditare

Non so se conoscete questo tipo di termine ma è qualcosa di antichissimo e moderno nello stesso tempo.

La meditazione è una attività dell’essere umano che può portare veramente all’eccellenza Meditare è fondamentale se vuoi veramente ambire a certi risultati sia in ambito professionale sia in ambito di crescita interiore e spirituale.

Questo tipo di attività non è solo qualcosa che ti serve per hobby per riempire un momento della tua vita, ma meditare è un momento fondamentale della giornata come il dormire e il mangiare che ti aiuta ad ottenere risultati e aiuta allo sviluppo dei tuoi strumenti interiori favorendo la crescita evolutiva.

Ogni essere umano è responsabile della propria crescita interiore in grado di trasformarlo in meglio e per ispirare gli altri ad un potente cambiamento.

Perché meditare ti aiuta a stare meglio?

Meditare ti aiuta anche a gestire lo stress e l’ansia da prestazione nella vita.

Osserva gli atleti. Osserva come si concentrano prima di iniziare la loro prestazione agonistica. Come si isolano e come trovano la loro centratura.

Se soffri di insonnia, usa questo tempo per iniziare una pratica di meditazione vedrai che lentamente i tuoi problemi di insonnia scompariranno.

Hai paura ad affrontare un esame o un incontro. Una sana pratica di meditazione ti aiuterà.

Quando è importante meditare?

Quando dentro di te senti tanta confusione e non sai quale strada devi intraprendere, questo è il momento ideale per prenderti del tempo per te stesso e trovare quella chiarezza mentale che cerchi.

Una sana pratica di meditazione è in grado di calmare i tuoi pensieri e fare pulizia di quello che non è più utile per te. In sostanza quando mediti vengono sollecitate alcune aree del tuo cervello adibite alla organizzazione personale. Immagina uno schedario con tutte le schede disordinate e messe in modo confuso. Quando si medita le schede, che rappresentano i tuoi pensieri, vengono riorganizzati e collocati nuovamente nel posto giusto. Questo provoca l’effetto di una vera e propria pulizia del luogo dei tuoi pensieri, una ventata di freschezza che alleggerisce la tua testa.

Il nuovo ordine crea dentro di te la visione d’insieme di chi sei e di cosa puoi fare, portando te stesso a capire meglio la tua strada migliore che ti renderà più felice.

Il principio che devi adottare è: più crei ordine e vuoto dentro di te e maggiore chiarezza avrai in te. Quando incarni questo motto e ti applichi con costanza diventi un praticante di meditazione avanzato e si attiveranno per te tutta una serie di qualità extrasensoriali che ti saranno di estrema utilità nella vita e nell’espansione della tua anima.

Tra i tanti strumenti a cui avrai accesso ci sarà ad esempio il Channeling.

Il channeling rappresenta una delle massime espressione del governare il processo di meditazione, è l’unione della perfetta centratura e silenzio mentale con la capacità di attivare i punti di ascolto del campo astrale.

Quindi meditare è assolutamente propedeutico se è tua intenzione intraprendere e attivare in te il cammino del channeling. Il channeling è la tua massima espressione di diventare un canale di ascolto neutrale di frequenze del mondo invisibile. Tali frequenze si manifestano come veri e proprie voci telepatiche di maestri ascesi, angeli ed entità astrali ed extradimensionali che veicolano verso di te dei messaggi per te stesso e per l’evoluzione dell’umanità.

Se osservate la storia, l’umanità è sempre stata guidata da persone in grado di sentire la direzione spirituale, in grado di consigliare per il meglio il cammino dell’uomo.

Tale cammino è la strada che porta alla luce.

Come si medita? Guida espressa for dummies per meditare

Una dei primi passi per chi inizia da zero in questa antica pratica del meditare è di sedersi stando con la schiena ben eretta o di sdraiarsi allungando bene la colonna vertebrale, tenendo le braccia parallele al proprio corpo.

Come prima cosa chiudi i tuoi occhi e fai semplicemente una cosa.

Respira usando solamente il tuo naso.

Osservalo e concentrati solo ed esclusivamente sul tuo respiro, osservandolo sia nella fase di inspirazione sia nella fase di espirazione cercando di creare una regolarità.

In questa fase i tuoi pensieri devono essere dirottati solo ed esclusivamente verso questo respiro. Se entrano altri pensieri, accettali come una parte di te ringraziali ma poi torna a concentrarti nuovamente sul tuo respiro rimanendo concentrato nell’atto respiratorio.

Lo scopo in questa prima meditazione è imparare a controllare i pensieri e iniziare a creare uno spazio completamente vuoto che puoi controllare.

Mentre cerchi di concentrarti sul vuoto, arriveranno milioni di pensieri che ti sembrerà di non controllare all’inizio. Accettali per così come sono, ma non seguirli, ringrazia ma istruisci il tuo cervello del mettere attenzione a questo vuoto e a questo respiro che ti permette di rimanere in questo stato di concentrazione.

Sarà difficile perché queste voci (i tuoi pensieri) sembreranno non fermarsi mai ma poi arriverà un momento in cui sentirai una pace non descrivibile a parole. Sarà un momento in cui sentirai una freschezza e lucidità difficilmente descrivibile a parole. Questo è il momento non riuscirai più a fare a meno del meditare nella vita.

Quanto devo meditare?

Esistono pratiche di meditazione da 5 minuti e pratiche che durano diversi giorni.

La pratica di meditazione e la quantità di tempo che puoi riservare a questo tipo di attività dipende dal tuo stile di vita. Una semplice meditazione giornaliera di anche solo dieci minuti può fare la differenza nella tua vita e i benefici li inizierai a percepire dopo 15-20 giorni.

Questo è il tempo per abituare il tuo cervello ad un cambiamento di modalità di approccio quotidiano. I tuoi pensieri infatti i primi giorni tenderanno a ritornare nei vecchi posti creando nuovamente confusione. Quindi all’inizio specialmente i primi giorni, soffrirai un po’ nel fare questa pratica perché la percepirai come inutile. Questa è una parte di te che vuole boicottarti e devi resistere a quella voce che vorrebbe che tu smettessi.

Superati questi giorni critici, inizierai a sentire dei cambiamenti nella lucidità dei tuoi pensieri e diventerà più semplice rimanere in quello stato.

Il lato negativo del meditare

Uno cosa che ho visto verificarsi nel meditare su praticanti avanzati è quella che definisco “la sindrome dell’evasione”. Quando si inizia ad arrivare a determinati stati alterati di coscienza, l’esperienza diventa estremamente straordinaria e la tua energia vibratoria e il tuo corpo astrale vibra così intensamente che riesci in maniera vivida a vedere e sentire i mondi invisibili. Questo stato crea in alcune persone una voglia così forte di evasione dalla materia che smettono di fare esperienza terrena. Si rifugiano in questa loro esperienza avanzata trascurando l’importanza di rimanere invece ben radicati su questo pianeta e portare l’intensa esperienza spirituale nel piano fisico. Questo è il vero compito della persona evoluta. Meditare non deve servirti per fuggire dalla tua realtà ma per manifestare e rendere luminosa la tua realtà.

Consigli finali

Inizia subito a meditare, non ti servono costosi strumenti e accessori, tutto quello che ti serve lo hai già. Sei tu.

Se vuoi approfondire la tematica della meditazione e del channeling ti invitiamo ai nostro corsi professionali per operatori astrali o ad uno dei prossimi eventi gratuiti

Related posts